Yuong Sheldon
Da amante della serie tv The Big Bang Theory non potevo esimermi dal vedere, seppur con qualche dubbio, la serie tv Young Sheldon basata sul personaggio di Sheldon Cooper ormai entrato nella storia.
La serie è ideata da Chuck Lorre (già ideatore di TBBT) e Steven Molaro conta 7 stagioni che ricoprono l'arco temporale dal 2017 al 2024.
Trama
Il nostro adorabile genio del Texas orientale si trova a frequentare il liceo all'età di nove anni.
La sua infanzia trascorre in una famiglia in cui si trova poco a suo agio, tra una madre fervente cristiana battista, un padre allenatore della squadra di football americano, suo fratello e sua sorella gemella che non perdono occasione di prenderlo in giro o renderlo vittima dei loro scherzi beffardi.
Tuttavia Sheldon cerca sempre di imparare nuove cose, cimentandosi in ogni impresa di studio.
Personaggi
Sheldon Cooper da giovane, interpretato da Iain Armitage è lo stesso Sheldon che abbiamo conosciuto in TBBT, meno smaliziato ma comunque saccente ed irritante al punto di diventare quasi simpatico (quasi...).
Georgie Cooper Sr. padre di Sheldon interpretato da Lance Barber, gode di un livello di pazienza infinita, non solo tiene testa al figlio pretenzioso, ma sopporta in maniera ammirevole la moglie Mary il figlio più grande George Jr e la piccola Missy oltre che lavorare come allenatore per la squadra della scuola che frequentano i figli. Migliori qualità? prendere alla leggera, ridurre le ansie di tutti, bere appena può...
Mary, la madre dei 3 marmocchi, interpretata da Zoe Perry, iper cattolica (perfettamente tale e quale alla figura presente TBBT) dal passato ribelle offre cura alla sua famiglia e pretenderebbe da tutto il nucleo lo stesso attaccamento alla religione che la contraddistingue. Madre premurosa ed eccessivamente protettiva.
Georgie Jr figlio maggiore della famiglia, interpretato da Montana Jordan, ignorante come una sedia riesce sempre in qualche maniera a cavarsela nelle difficoltà, l'intuito per gli affari lo renderà un uomo.
Molte volte in contrasto con la madre e con il padre non mette mai in dubbio l'amore per loro e per tutta la famiglia. A lui è dedicata la nuova serie (2024) spin-off Georgie & Mandy's First Marriage creata sempre da Chuck Lorre, Steven Molaro e Steve Holland
Melissa detta Missy gemella di Sheldon interpretata da Regan Revord, ha la sfiga di dover dormire nella stessa stanza con il suo saccente gemello che non sopporta più di tutti, ma che alla fine vuole comunque un mare di bene.
Connie la madre di Mary interpretata da una grandiosa Annie Potts e si proprio lei, la nostra adorata Janine Melnitz dei Ghostbusters. Il personaggio dal passato burrascoso sempre in contrasto col padre e con la figlia è forse il più esilarante della serie.
Oltre a loro si uniscono poi tantissimi personaggi nuovi mai citati in TBBT che andranno a riempire il mondo della famiglia Cooper ognuno con le proprie peculiarità e che sapranno offrire momenti di divertimento davvero ben studiati.
Questa serie TV riesce ad essere contemporaneamente divertente e commovente, infatti la sua forza sta nella capacità di bilanciare l'umorismo con momenti più seri e toccanti, grazie proprio alle interpretazioni dei membri del cast.
Nelle ultime stagioni vi sono maggori rifermenti alla serie BBT che saranno molto apprezzati dallo spettatore, non mancheranno le lacrime nella puntata finale.
In definitiva, Young Sheldon è una serie piacevole e coinvolgente che offre una prospettiva fresca e divertente sulla famiglia Cooper, vale sicuramente la pena di guardarla.
Voto 10 su 10.
Commenti
Posta un commento